La compagine calcistica femminile s'impone per 7-1 sul Fiano Romano nella quindicesima giornata del Girone D della Serie A2 e guadagna la terza piazza in solitario della classifica. Una goleada che segue una settimana segnata dall'addio del tecnico Curasì, con la squadra per l'occasione tornata sotto la guida del d.s. Leuccio Tonarelli.
Con una goleada, per di più in rimonta, l'Orlandia '97 archivia una settimana tumultuosa con le dimissioni del tecnico Roberto Curasì e si riprende la terza posizione in solitaria nella classifica del Girone D dellaSerie A2 Femminile. L'undici gialloblu al "Ciccino Micale" s'impone per 7-1 sul Fiano Romano nel quindicesimo turno del torneo e riaccendono la speranza di poter duellare almeno per la seconda piazza con la Res Roma, ieri riposante, e quindi per accedere ai play-off promozione tra le seconde dei quattro gironi.
Per l'undici di Capo d'Orlando torna a sedere in panchina per l'occasione il dirigente Leuccio Tonarelli, in quella che dovrebbe essere una soluzione ponte verso l'ufficialità per il nuovo tecnico che dovrebbe arrivare nel corso della settimana. Il match con la formazione laziale si apre subito in salita, perchè dopo 1' di gioco le ospiti trovano il vantaggio con la Giangirolamo che approfitta di uno svarione difensivo.
La replica delle paladine è immediata, e dopo cinque minuti arriva il provvisorio pareggio di Rossella Sardu, poi al 14' è la Piera Manzella a firmare il sorpasso. Al 30' arriva il tris ancora con la Sardu, ed al 40' arriva il poker a firma della giovanissima centrocampista Clara Lazzara (a segno pure nella partita d'andata). Nella ripresa l'Orlandia può dilagare nel punteggio, grazie ad un tris di reti messo a segno dall'attaccante di casa Valentina Minciullo. Nel prossimo turno per la formazione del presidenteValeria Catania è in programma la trasferta in casa delle lucane del Real Marsico.
"Siamo in momento di transizione – dice la centrocampista Maria Cusmà – e la classifica impone di crederci sino alla fine. Con la vittoria di oggi e il pareggio a Bari delle Aquile Bagheria, siamo al terzo posto, per cui dobbiamo pensare solo a recuperare i punti che ci dividono dalla Res Roma".
Tabellino:
Orlandia'97-Fiano Romano 7 -1
Marcatori: Giangirolami 1', Sardu 6' e 30', Manzella 14', Lazzara 40', Minciullo 63', 73' e 88';
USD Orlandia'97: Impoco (Vitale 73'), Trassari (Fabio 77'), Radici, Cusmà (Zodda 70'), Fiocco, Morello, Lazzara, Mincullo, Sardu, Manzella. A disposizione: Vitale, Spinella, Coletta, Cianci; Allenatore: Tonarelli
Fiano Romano: Roncetti, Boldreni S., Sciarra (Benigni 46'), Boldreni G., Tondelli, Mancini, Ferroni, Odorico, Topazio, Giangirolamo, Patacchiola (Montano 46'). A disposizione: Poletti; Allenatore: Matrone
Risultati della 15ª Giornata del Girone D della Serie A2
Orlandia 97-Fiano Romano 7-1
Carpisa Napoli-R. Cosenza 7-1
Acese-Camaleonte 4-0
W. Civitavecchia-R. Marsico 3-4
Pink Sport Time-Aquile Bagheria 1-1
Riposava: Res Roma;
Orlandia 97-Fiano Romano 7-1
Carpisa Napoli-R. Cosenza 7-1
Acese-Camaleonte 4-0
W. Civitavecchia-R. Marsico 3-4
Pink Sport Time-Aquile Bagheria 1-1
Riposava: Res Roma;
Classifica: Carpisa Napoli 40; Res Roma 32; Orlandia '97 27; Aquile Bagheria 25; Acese 23; Pink Sport Time 19; R. Marsico 13; Camaleonte 10; W. Civitavecchia e Fiano Romano 8; R. Cosenza 7.
Nella foto in alto l'attaccante orlandina Valentina Minciullo, e sotto il dirigente e tecnico Leuccio Tonarelli.

di Giuseppe D'Amico (27 Febbraio 2012)
Nessun commento:
Posta un commento