Pallacanestro Serie C Regionale Milone Capo d'Orlando surclassata dalla Mario Mura nel recupero


Si sono disputate le gare della quindicesima giornata del Girone A della Serie C Regionale posticipata a causa dei blocchi dei trasportatori che avevano reso impossibili gli spostamenti nell'isola. Ancora un pesante k.o. per la Milone sconfitta per 79-52 a Canicattì.

Nuovo pesante k.o. per la Maurilio Milone che giorno 1 febbraio è scesa in campo sul parquet della Polisportiva Mario Mura Canicattì nel recupero della quindicesima giornata, la quarta del girone di ritorno, del Girone A dellaSerie C Regionale slittata a causa degli scioperi che avevano bloccato l'isola e impedito tra l'altro anche la distribuzione del carburante e quindi penalizzando ogni genere di spostamento.
La giovanissima compagine di Capo d'Orlando nulla può contro lo strapotere tecnico ed atletico della formazione dell'allenatore-giocatore argentino Beto Manzo. Per di più i ragazzi di coach Mario Iannello, già in formazione d'emergenza per diverse defezioni, hanno patito il disagio del lungo viaggio pagando subito dazio atleticamente nel primo quarto chiuso sul 28-9.
Il cinismo della Polisportiva Mario Mura era poi quello di chiudere velocemente la partita riscattando la delusione del match di Paceco e così assicurarsi i due punti che la tengono in lotta per il primato e risparmiare energie per la prossima partita che li vedrà impegnati ancora in casa con il Cefalù di coachMassimiliano Fiasconaro.
Anche nel secondo periodo la formazione agrigentina pur abbassando il ritmo viaggia a doppia velocità rispetto ai paladini ed al riposo il punteggio recita 45-19. La ripresa è senza storia, Manzo e i suoi ruotano tutto il roster allungando ulteriormente nella terza frazione con il vivace ex Gambino in buona forma (68-33), poi frenano e consentono agli ospiti di rientrare parzialmente nel punteggio per salvare dignitosamente l'onore (79-52).
Maurilio Milone nuovamente in campo sabato 4 febbraio al Pala Valenti contro la Studentesca Licata in un'altra tappa di una stagione calvario per una formazione debuttante nel massimo torneo cestistico a carattere regionale.
Pol. Mario Mura Canicattì-Maurilio Milone Capo d'Orlando 79-52
Parziali: 28-9, 17-8, 23-16, 11-19
Pol. Mario Mura Canicattì: Rampello 9, Drago 1, Gambino 19, Strazzera 11, Guagenti 3, Sosnovskis 15, Aronica 15, Giordano, Didah, Manzo 6; Coach: Manzo.
Maurilio Milone Capo d'Orlando: Cucinotta 8, Szabo 12, Peresini 1, Micale 5, Cordici 6, Decimo, Galipo, Arto 5, Valente 2, Randazzo 13; Coach: Iannello.
Arbitri: Serafini e Culmone Di Caltanissetta
Serie C Regionale, Girone A, Risultati del recupero della 15ª Giornata:
Basket Empedocle-Basket Paceco             70-76
Lombardo Biciclette-Villa Santa Teresa         66-63
Studentesca Gela-P.G.S. Aquila             62-76
Pol. Virtus Alcamo-Cefalù Basket             97-70
Pol Mario Mura-Maurilio Milone            79-52
Studentesca Licata-Basket Mazara             75-99
Classifica: Paceco 28; Mario Mura Canicattì, Basket Mazara, PGS Aquila Palermo 26; Virtus Alcamo e Studentesca Licata 22; Cefalù 14; Lombardo V. Trapani 10; Empedocle 8; Studentesca Gela 6; Maurilio Milone Capo d'Orlando 4; Villa S.Teresa Bagheria 0 Punti.
Prossimo Turno, Programma della 17ª Giornata  (5 febbraio):
Villa Santa Teresa-Basket Empedocle
Studentesca Gela-Basket Paceco
Pol. Virtus Alcamo-Lombardo Biciclette
P.G.S. Aquila-Basket Mazara
Pol Mario Mura-Cefalù Basket
Maurilio Milone-Studentesca Licata (4/2)
Nelle foto: in alto Fulvio Gambino, giocatore che aveva iniziato la stagione nella Milone, poi si è trasferito a Canicattì ed in questa sfida ha realizzato 19 punti. In basso Mario Iannello tecnico dei paladini

Nessun commento:

Posta un commento