Il Baskert Empedocle nell'ultima gara supera (78-69) il Capo D'Orlando ma i play off col Cus Messina erano già assicurati.
Porto Empedocle. Il Basket Empedocle, nell'ultima gara della regoular season, supera il Capo D'Orlando di 9 punti (78-69) e raggiunge quota 16 mantenendo l'ottava posizione già ottenuta in precedenza e si appresta a disputare i play off per la promozione nella Divisione Nazionale C. Una gara di ordinaria amministrazione nel corso della quale gli empedoclini non riuscivano a piazzare il breack decisivo e la partita è andata avanti nel più perfetto equilibrio. I giovani granata, infatti, con la certezza dei play off già in tasca non offrivano il meglio del loro repertorio e gli ospiti messinesi, arrivati solo in cinque, ne approfittavanò per mantenersi in partita. Poi il solito Salvo Nero con alcune pregevoli bombe da tre (35-29 alla sospensione lunga) e qualche "consiglio" dalla panchina di Riccardo Cantone permettevano al Basket Empedocle di iniziare a prendere qualche piccolo margine (32-27 con Giuseppe Agrò). Il punteggio, poi, è lievitato nel terzo quarto (41-33 con Carmelo Fiannaca, 49-36 con Dario Andrè e 57-48 con Ikem Fathallah). I messinesi, però, hanno mantenuto le distanze con Andrea Arto e Tibor Szabo. Nell'ultimo quarto mantengono il ritmo Riccardo Rotolo, Alessandro Picchianti con due tiri da tre ed ancora Salvo Nero (78-67) mentre chiude per gli ospiti Mariano Peresini (78-69). Il Basket Empedocle con questo sucesso chiude la regoular season a 16 punti in ottava posizione e, quindi, accede di diritto alla disputa dei play off per la promozione nella Divisione Nazionale C. L'impresa però non è delle più felici in quanto i granata la prima gara la dovranno disputare contro il Cus Messina primo classificato nel girone B, una formazione allestita per fare il gran salto. L'accesso alle semifinali avverrà al limite delle due gare su tre e con eventuale bella in casa. "Avremmo voluto evitare di incontrare il Cus - ci ha detto Riccardo Cantone - ma per raggiungere la settima posizione a Cefalù non abbiamo avuto tanta fortuna ed abbiamo perso dopo un tempo supplementare. Spero comunque- ha concluso coach Cantone - di fare almeno bella figura".
Gerlando Micalizio - Tva Televideo Agrigento "A Tutto Campo" - Lunedì in diretta ore 21. Conduce Gaetano Ravanà. Ospite il capitano Giuliano Fiannaca. Intervista di Gerlando Micalizio a Salvo Nero.
Basket Serie C regionale Sicilia
Basket Empedocle - Capo D'Orlando 78 - 69
Basket Empedocle: Fathallah 2, Della Valle, Guarnaccia, Fiannaca 8, Agrò 2, Balzaretti 2, Nero 24, Andrè 20, Rotolo 10, Cuffaro, Picchianti 10 e Fiannaca. Allenatore Riccardo Cantone.
Capo D'Orlando: Peresini 20, Cucinotta 5, Arto 20, Valente 1 e Szabo Tibor 18. Allenatore Mario Iannello.
Arbitri: Barbera e Perrone di Trapani.
Parziali: 18-20, 39-33 e 57-48.
Nessun commento:
Posta un commento