Calcio Serie A2 Femminile - L'Orlandia vince di misura a Civitavecchia nel recupero


Si riavvicina alle posizioni di vertice della classifica del Girone D della Serie A2 Femminile l'Orlandia '97 di mister Curasì che domenica si è imposta in casa della Women Civitavecchia nel recupero del match rinviato lo scorso 5 febbraio per il maltempo. Decisivo un gol siglato nella ripresa dal difensore centrale Alessia Fiocco. Domenica le paladine ospiteranno il Fiano Romano.
L'Orlandia '97 si rilancia verso le zone alte della classifica del Girone D della Serie A2 Femminile aggiudicandosi domenica il match di recupero in casa della Women Civitavecchia. Per la formazione di mister Roberto Curasì un successo importante a fronte delle numerose assenze, ultima in ordine di tempo quella dell'influenzata numero uno Tiziana Impoco sostituita tra i pali in modo positivo dall'esordiente giovane locale Fabiana Vitale (classe 1996).
Come nella sfida d'andata, quando la formazione laziale riuscì ad uscire indenne con uno 0-0 insperato, l'undici del presidente Valeria Catania è padrone assoluto del match, pur tuttavia non riuscendo a capitalizzare in termini di reti le numerose e ghiotte occasioni capitate nei piedi di Cianci e compagne.
Ed allora provvidenziale per portare i tre punti in palio alla compagine risulta una proiezione offensiva del difensore centrale Alessia Fiocco che, oltre ad essere un elemento puntuale nelle chiusure sugli avversari, torna al gol con una zampata vincente al 67' sugli sviluppi di un corner per le giallo-blu che poi amministrano il vantaggio sino al triplice fischio del direttore di gara.
"Abbiamo fallito gol all'inverosimile, anche a porta vuota – ha commentato mister Roberto Curasì – poi il gol di Fiocco ha fatto girare il risultato dalla nostra parte. Dobbiamo essere necessariamente più lucidi sottoporta per non rischiare di perdere punti, come purtroppo già fatto nel corso di questo campionato".
Domenica per la quarta giornata di ritorno l'Orlandia tornerà al "Ciccino  Micale" dove ospiterà il Fiano Romano per puntare ad accorciare le distanze, paladine terze a quota 24, dalla seconda posizione in classifica attualmente occupata dalla Res Roma con 32 punti, mentre veleggia in testa al girone laCarpisa Napoli con 37.

Nella foto in alto la solare difensore centrale orlandina Alessia Fiocco, in quella in basso l'esordiente portiere Fabiana Vitale.
fabiana vitale
di Giuseppe D'Amico (22 Febbraio 2012)

Nessun commento:

Posta un commento