Agenzia delle Entrate, rischio chiusura per lo sportello di Capo d’Orlando

Il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate dott. Castrenze Gianportone ha comunicato al Sindaco Enzo Sindoni la chiusura dello sportello che da alcuni anni è attivo presso il Palazzo Satellite in contrada Muscale.
A questa comunicazione il Sindaco ha risposto con una nota di protesta nella quale indica che: “Le motivazioni indicate non trovano alcun riscontro né economico (un funzionario al quale non viene corrisposta missione, locali ed utenza a carico del Comune di Capo d’ Orlando), né funzionali (oltre il 50% delle partita iva del bacino ha sede a Capo d’Orlando).
Ma la mia ferma opposizione a quanto comunicato fonda su quanto affermato dalla S.S. nella stessa nota nella quale Lei testualmente scrive
 che l’obiettivo che  si pone con la riduzione degli sportelli esterni è di procedere <<a trasformare gli sportelli autonomi in strutture snelle, con funzionamento limitato ad alcuni giorni la settimana, da spostare presso idonei ambienti da destinare ad uffici resi disponibili dai Comuni>>.
Sostanzialmente la Sua intenzione è quella di chiudere una struttura snella, funzionante alcuni giorni la settimana, totalmente gratuita e senza oneri supplementari per il personale, con la sola conseguenza di aumentare oneri e disagi degli utenti”.
Sindoni, ha successivamente incontrato il dott. Gianportone e contattato la dott.ssa Bacilleri (responsabile del territorio per l’Agenzia), al fine di ottenere la modifica di quanto disposto.
“Nessun risparmio per la Pubblica Amministrazione – ha commentato infine il Sindaco – a fronte di disagi e maggiori costi per gli utenti: impedire che si compia una tale illogicità è un mio dovere al quale mi auguro si associano tutti coloro che hanno a cuore Capo d’Orlando e i Nebrodi”.


Capo d’Orlando 12 aprile 2012

                                                           L’Ufficio Stampa
                                                                               (Salvatore Pintaudi – 0941915220)

Nessun commento:

Posta un commento